NETWORK

TheColorSoup stampa la fantasia degli italiani stampa la fantasia degli italiani

Il successo delle fiere dedicate al “fai da te” e le migliaia di foto postate ogni giorno su blog e profili social dimostrano quanto sia forte e radicato il “saper fare” degli italiani. La voglia di sperimentare le proprie abilità manuali sembra non avere confini di età e di sesso, anche nell’era del digitale.

Uno specchio di questa realtà è il sito TheColorSoup, la piattaforma web per la stampa di tessuti personalizzati. Ad un anno dal lancio, il progetto ha raccolto migliaia di esempi della fantasia e della creatività made in Italy: dalla casetta per gli uccellini rivestita con il tessuto, al lettino per il cucciolo abbinato alle tende del soggiorno. Dalla collezione di bikini al total look con grafica unica, dal foulard di seta alle shopper con tutti gli astucci porta oggetti. Ed ancora, bavaglini e morbidi pupazzi per i bebè, piuttosto che tovaglie e cuscini.

 

Con pochi click il navigatore carica sul sito la propria grafica, decidendo se riservarla ad uso esclusivo o rivenderla ad altri utenti del servizio. In alternativa, può utilizzare una tra le centinaia di varianti proposte nella gallery del sito, insieme a video tutorial che offrono settimanalmente consigli pratici e nuove idee.

Il taglio minimo di stoffa parte da 1 metro, le basi di tessuto greggio sono più di 20 tra fibre naturali, sintetiche o miste. Un’offerta che copre diverse tipologie d’uso: sartoria, arredo casa, hobbistica e accessori.

La stampa dei tessuti avviene on-demand ed è 100% made in Alba e si avvale delle tecnologie di stampa digitale di ultima generazione messe a disposizione dal Gruppo Miroglio, tra le principali realtà europee nel settore del tessile e dell’abbigliamento.

 

La consegna a domicilio è garantita in 6 giorni.

TheColorSoup è un progetto di corporate entrepreneurship maturato all’interno del Programma di Innovazione del Gruppo Miroglio. La start up, che ha sede ad Alba, è stata sviluppata da un team di giovani dipendenti con il supporto di H-FARM, il più grande acceleratore europeo di imprese.

“La personalizzazione oggi è un must e grazie a TheColorSoup oggi si possono realizzare prodotti unici al mondo”, commenta Elena Guarene, project manager della start up.

La dinamicità e la creatività della piattaforma, si abbina all’alta qualità del servizio garantito dalla solidità e dall’esperienza del Gruppo Miroglio nel tessile dal 1947.

 

Per maggiori informazioni:

TheColorSoup                                                

Strada Tagliata 25, 12051 Alba (CN)

Italy

Tel. (+39) 0173298759                          www.thecolorsoup.com

info@thecolorsoup.com

 

Be the first to comment on "TheColorSoup stampa la fantasia degli italiani stampa la fantasia degli italiani"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*