NETWORK

Mare d’inverno: tra teli mare personalizzati, plaid e voglia di relax

Quando pensiamo al mare d’inverno, la nostra mente corre subito verso i paesi caldi distanti da noi chilometri e chilometri, esotici, con le loro spiagge bianchissime e il mare cristallino. Credere che il mare d’inverno sia solo questo, è però del tutto sbagliato. Oggi sono infatti innumerevoli dalla Liguria alla Sicilia le mete turistiche che risultano più che adatte per una vacanza di mare in inverno. Sono molti infatti gli stabilimenti balneari che lasciano aperte le loro porte anche fino al mese di novembre e altrettanti quelli che decidono di tirare avanti anche oltre, magari per riuscire a coprire anche Capodanno. Questa inversione di rotta è dovuta senza alcun dubbio alle temperature sempre più alte che è possibile riscontrare in tutto lo stivale, ma forse in parte è dettata anche dal nostro nuovo modo di concepire le vacanze invernali, vacanze piuttosto brevi, che prevedono budget molto bassi e che vogliono potersi concentrare soprattutto sul relax più assoluto.

Gli stabilimenti balneari offrono giornate di massaggi in riva al mare, tornei sportivi di varia tipologia, tour in canoa o in kayak, feste sulla spiaggia con falò accesi e calde bevande, eventi divertenti per i bambini, mostre d’arte a cielo aperto e molto altro ancora. Per vivere al meglio questo genere di vacanza è di fondamentale importanza però scegliere di portare con sé i giusti accessori, così da essere preparati a tutto, così da poter essere anche glam ovviamente.

Ecco i tre accessori a nostro avviso immancabili:

  • I teli mare personalizzati non possono assolutamente mancare, ideali per sedersi o sdraiarsi sulla sabbia o sui lettini, ideali per fare in modo di non passare inosservati. Sono infatti teli che si differenziano dalla massa, che risultano davvero molto originali, che offrono la possibilità di mettersi in luce, sotto alle luci dei riflettori insomma davvero al meglio. Potete scegliere quelli in spugna se desiderate il massimo comfort possibile, ma se la valigia che avete intenzione di poterti con voi in questa vacanza al mare d’inverno è molto piccola, meglio invece optare per quelli in microfibra che occupano infatti pochissimo spazio.
  • Se in piena estate è fondamentale avere con sé la crema solare, in inverno è importante invece avere a disposizione un kit di protezione per la pelle dal freddo e dal vento sferzante. Meglio quindi avere a disposizione una crema per la pelle che sia nutriente e che consenta di ottenere il massimo dell’elasticità, burro cacao idratante e prodotti make up pensati appositamente per la stagione invernale.
  • Una giacca antivento è altrettanto indispensabile, meglio se nella versione con imbottitura interna che offre il massimo calore possibile ma che può essere anche tolta. Durante il giorno se sarete fortunati non avrete infatti bisogno dell’imbottitura ma solo di una giacca che tiene il vento alla lontana, mentre la sera un po’ di calore potrebbe risultare necessario.

 

Be the first to comment on "Mare d’inverno: tra teli mare personalizzati, plaid e voglia di relax"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*