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Grande successo per la prima TikTok challenge di Condè Nast Italia

La prima TikTok challenge di Condé Nast Italia #pastnowfuture su Glamour Italia in partnership con @TikTok_it ha generato 5 MIO visualizzazioni per oltre 5000 video caricati coinvolgendo molti creator di TikTok, celeb e influencer per oltre 18 MIO tra fan e follower.

Tra loro, Alessandro Enriquez, Annie Mazzola, Filippo Bologni, Daniela Zuccotti, Maria Campadel, Simone Guidarelli, Marzia Peragine, Erica Vitulano oltre a Maryna, Jessica Brugali, Kessy & Mely, le Martini Sisters, Frank Saccardi, Beatrice Gherardini, Alessia Lanza, Oks Dane, Francesco Vigliotti, Silvia Rossi / I Trentenni, Anselmo Prestini.

La partecipazione, avvenuta durante la Milano Fashion Week, dal 17 a 23 settembre, era incentrata sul tema fashion con la richiesta di mostrare, in modo creativo, tre outfit: un look del passato, del presente e del futuro.

Inoltre gli utenti hanno potuto applicare il filtro Glamour, creato appositamente da TikTok per l’iniziativa.

Oltre a @glamouritalia, sono presenti sulla piattaforma social, famosa nel mondo per la creazione di video mobile in formato ridotto, @vogueitalia, @vanityfairitalia, @lacucinaitaliana, @gqitalia, @wireditalia ed @experienceis.

Disponibile a livello globale per iOS e Android, TikTok è la destinazione principale nel mondo per la creazione di video mobile in formato ridotto, presente in 150 mercati e 75 lingue. A inizio 2018, TikTok è stata la app più scaricata nel mondo, con la missione di permettere a tutti di catturare e presentare la creatività, le conoscenze e i momenti che contano nella vita quotidiana.

“La nostra presenza su TikTok ci consente di ingaggiare un target di riferimento importante come quello della Gen Z ampliando la nostra audience e attivando il loro coinvolgimento sulla piattaforma di video-sharing leader del momento” commenta Roberta Cianetti, Social Media Manager Condé Nast Italia.

Normanno Pisani, Partnership Manager TikTok ha dichiarato: “È stata una grande opportunità per TikTok collaborare con una delle riviste di moda più iconiche proprio durante la Milano Fashion Week, ovvero uno dei momenti più creativi dell’anno in Italia. Questo progetto esprime appieno il focus sulla creatività che è proprio della piattaforma e ha dato ai nostri creator la possibilità di esprimersi su un tema legato alla moda in modo originale e divertente”

TikTok
TikTok è la piattaforma mobile per video brevi. La mission è ispirare e arricchire la vita delle persone offrendo un luogo per l’espressione della creatività e un’esperienza che sia genuina, allegra e positiva. TikTok ha uffici in tutto il mondo tra cui Los Angeles, New York, Londra, Parigi, Berlino, Dubai, Singapore, Jakarta, Seoul e Tokyo. http://www.tiktok.com

Condé Nast Italia
Condé Nast Italia è una multimedia communication company che raggiunge un’audience profilata grazie alle numerose properties omnichannel. Pubblica 11 periodici: Vanity Fair, Vogue Italia, L’Uomo Vogue, Glamour, GQ, Wired, AD.Architectural Digest, Condé Nast Traveller, La Cucina Italiana, Accessory_VogueVanityFair e Wedding_VogueVanityFair. È stata la prima Condé Nast al mondo a lanciare una testata social-only: Experience Is; ad aprire un corso per content creator nell’ambito dei social media: Condé Nast Social Academy; a lanciare un’agenzia di social talent: Condé Nast Social Talent Agency. Tra i progetti più innovativi la social content creator unit #Shareable. Oggi il Gruppo può contare sul successo di grandi eventi come Wired Next Fest, Vogue for Milano, PhotoVogue, Vanity Fair Stories e GQ Best Dressed Men. La sede di Condé Nast Italia in Piazzale Cadorna a Milano ospita anche la Scuola de La Cucina Italiana. I profili social del Gruppo contano una total fan e follower base di 16,4 milioni. Condé Nast Italia ha inoltre consolidato la propria presenza sul web attraverso il lancio di 7 siti: VanityFair.it: 13 milioni di utenti \ Wired.it: 5 milioni di utenti \ Vogue.it: 1,9 milioni di utenti. Questi, insieme a Glamour.it, Gqitalia.it, Ad-italia.ite LaCucinaItaliana.it raggiungono ogni mese oltre 27 milioni di utenti unici mensili e generano, su base mensile, oltre 171 milioni di pagine viste. (Fonte: dato censuario Webtrekk – agosto 2019). – www.condenast.it

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