NETWORK

Tocchi di colore per la borsa della primavera

Ormai lo sappiamo. Come tutti gli anni, in questo periodo di freddo gennaio, stiamo già aspettando la primavera.
E, con essa, stiamo già salutando piumini, vestiti e accessori scuri!

E’ un classico. Non ce lo ricordiamo mai e, tutti gli anni sembra una cosa nuova. Eppure, sono pronta a scommettere che, non appena comincerà a fare meno freddo e vedremo i primi fiori spuntare sui prati, la nostra voglia di colore scoppierà insieme con la primavera. E allora, addio al nero, addio alle sfumature invernali e benvenuti accessori dal tocco vivace.

Perché non approfittiamo dei saldi invernali per rinnovare il guardaroba?

Riusciamo finalmente a regalarci la borsa che abbiamo adocchiato in vetrina o su internet! Andiamo incontro alla bella stagione che arriverà con una nuova borsa colorata comprata a un ottimo prezzo! Il periodo dei saldi è il momento migliore per investire su un accessorio di moda e di qualità che porteremo per tutta la primavera.

L’importante è scegliere con attenzione!

Capita anche a voi di perdervi davanti alle infinite proposte che si possono trovare sul web o in negozio?
La scelta è vastissima, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Proviamo a cercare insieme le proposte più interessanti.
Abbiamo individuato per tutte noi le borse, di moda e con prezzi scontati, che soddisfano la nostra voglia di colore e cambiamento.

E allora, partiamo con il re dei colori, il rosso!

Vorrei conoscere una donna che non abbia nel suo armadio una borsa rossa o che non abbia mai pensato di comprarla. Se la trovate, per favore, fatemela conoscere! Il rosso nelle sue infinite sfumature è allegria, sensualità, intensità! E’ un colore classico per le borse, eppure non è mai scontato e si rinnova, stagione dopo stagione, in abbinamenti sempre diversi.

Credit: maxmara.com

Poi, si sa, non c’è primavera che si rispetti senza il blu, in tutte le sue gradazioni. Ma perché non sdrammatizzare un po’ questo colore, tradizionalmente classico, e scegliere un secchiello in pelle blu decorato con stelle viola di Coccinelle? A me ricorda un cielo stellato, in una delle prime sere di primavera in cui si può rimanere fuori a chiacchierare fino a tardi.

Credit: Coccinelle.com

Il giallo mette allegria. Dà personalità ad un completo formale. Porta con sé aria di vacanza e profumo di limoni. Pensate sia un colore difficile? Io non lo credo. A me piace molto abbinato ad un jeans , un blazer e ad una maglietta marinière, sui toni del blu/azzurro. Così come penso conferisca personalità al più classico dei trench e lo renda meno austero. Vi ho convinto? Io adoro il giallo ocra della Viky di Braintropy, un modello classico con un materiale leggero e morbido al tatto.

Credit: braintropy.it

(Se poi l’ocra non è il vostro colore preferito, sul sito di Braintropy, avete la possibilità di scegliere la funzione shop by color e selezionare fra tonalità nuove e gioiose. Personalmente, sono sicura che non resisterete alla tentazione di una meravigliosa shopper color fuxia che profuma di chewing gum.. l’ho vista in vetrina, il colore è proprio quello che appare in foto).

Credit: braintropy.it

Pensate che i colori vivaci possano stancarvi facilmente e amate le rassicuranti tonalità del rosa cipria? La shopper di Furla in gomma e rete combina la delicatezza dell’abbinamento di colori con la novità del motivo geometrico. E’ l’ideale per noi donne abituate a rimanere fuori casa da mattina a sera: una borsa comoda e raffinata che ci permette di portare con noi il nostro mondo.

E non dimentichiamo che un colore che vedremo spesso quest’anno sarà il viola, a partire dalle delicate tonalità lavanda fino all’intenso Ultra Violet, eletto colore dell’anno secondo Pantone. E’ il momento giusto per farci furbe e giocare d’anticipo. Non l’avete mai preso in considerazione? Il viola è un colore molto interessante che rispecchia la personalità di chi lo indossa: permette sia facili abbinamenti che inediti contrasti. Una minibag in camoscio come questa di Coccinelle è delle dimensioni giuste per portare con noi giusto quello che ci serve ed andare a passo svelto in giro per la città in un pomeriggio di primavera.

Credit: coccinelle.com

E voi, quale borsa preferite? Qual è il colore che volete portare sotto braccio questa primavera?

Autrice:

Sono Mariangela e lavoro nella finanza. Sono appassionata di moda, di design e di letteratura. Amo viaggiare, nella vita reale e nel sogno. Mi piace passeggiare per le strade delle città e incantarmi davanti alle vetrine. Voglio conoscere il mondo attraverso i particolari e continuare a stupirmi di fronte alle sorprese


Be the first to comment on "Tocchi di colore per la borsa della primavera"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*