NEINVER: inizia i lavori per un nuovo outlet center, Alpes The Style Outlets

Questo centro rappresenterà il secondo outlet di NEINVER in Francia, nonchè il 17° nei 6 paesi europei dove è presente.
Marchi di fama internazionale come Adidas, Guess e Levi’s, tra gli altri, hanno già confermato la loro presenza.

NEINVER, società leader nella gestione, sviluppo e investimento in asset commerciali e logistici con oltre 25 anni di esperienza nel settore outlet, ha annunciato di aver recentemente ripreso i lavori di costruzione dell’Alpes The Style Outlets che, una volta completati, porteranno a 17 il numero di centri outlet dell’azienda nei 6 paesi europei dove è presente. L’azienda ha ripreso i lavori lo scorso marzo e le attività stanno procedendo secondo i tempi previsti, con lo sviluppo di tre aree che ospiteranno l’edificio principale e il parcheggio, tutti a buon punto. 

Alpes The Style Outlets, che sarà il secondo outlet center di NEINVER in Francia, vanta una location invidiabile in prossimità del confine svizzero, vicino a Ginevra e alle principali destinazioni turistiche. Il centro si svilupperà su una GLA di 20.400 m 2, con oltre 90 boutique e ristoranti di cucina locale e internazionale.

“La Francia è un mercato strategico per NEINVER. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare e gestire questo centro coinvolgendo pienamente la comunità locale, proponendo attività interessanti per il tempo libero e contribuendo anche a migliorare lo sviluppo economico e sociale dell’area”, ha commentato Daniel Losantos, CEO di NEINVER. “I centri outlet hanno mostrato in maniera continuativa la propria resilienza e questo progetto è una chiara manifestazione di fiducia nel settore e nell’opportunità che questo canale offre ai marchi per far crescere ulteriormente il proprio business”.

Situato a 25 minuti da Ginevra, il centro disporrà di 1.350 posti auto e avrà accesso diretto all’autostrada A-40, principale arteria autostradale che collega Francia, Svizzera e le più note destinazioni invernali. Sarà inoltre facilmente raggiungibile con i treni ad alta velocità grazie al collegamento Parigi-Ginevra e alla vicina stazione TGV situata a soli 5 minuti dal centro.

Stiamo riscontrando un forte interesse da parte dei nostri brand partner in questo progetto unico nel suo genere grazie alla sua ricca proposta commerciale e per il tempo libero e alla sua posizione unica, con marchi di primaria importanza come Adidas, Guess e Levi’s che hanno già confermato la loro presenza “, afferma Joan Rouras, Direttore Leasing e Retail NEINVER. “Il centro vanta una posizione eccezionale nell’area di Grand Genève, che gode di un forte potere d’acquisto e di alti livelli di turismo. La zona ha anche beneficiato di un picco nella crescita della popolazione negli ultimi anni e si prevede che continuerà a crescere enormemente. Per attrarre questi clienti, stiamo progettando un centro che offrirà un esclusivo mix commerciale composto dai marchi internazionali più ricercati e il meglio di ciò che l’area locale ha da proporre: un’offerta irresistibile per qualsiasi amante della moda o appassionato di sport”.  

Totalmente immerso nel paesaggio circostante, Alpes The Style Outlets offrirà al pubblico un’atmosfera d’avanguardia, combinando materiali naturali come legno e pietra per un design contemporaneo. Con questa idea di outlet all’aperto progettato in stile “villaggio alpino” con negozi e terrazze che richiamano gli chalet locali, NEINVER vuole creare un luogo dove passeggiare e potersi godere una rilassante giornata all’aperto, offrendo molto di più del semplice shopping. SEV Architectures, con sede a Lione, monitorerà i lavori sotto il coordinamento e la supervisione di Arcadis, leader mondiale nella progettazione e consulenza.

Si prevede che l’apertura del centro creerà circa 500 posti di lavoro diretti.

NEINVER

NEINVER è una multinazionale di origine spagnola specializzata nella gestione, sviluppo e investimento di asset immobiliari. Leader nella gestione di outlet in Spagna e Polonia, ha due brand proprietari: The Style Outlets e FACTORY. 

Fondata nel 1969, NEINVER gestisce 17 centri outlet, 4 retail park e più di 800 marchi in sei Paesi europei: Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna e Paesi Bassi. In linea con il suo impegno per la sostenibilità, la roadmap Building Tomorrow di NEINVER definisce obiettivi specifici volti a creare un impatto positivo sulla società e sull’ambiente, incrementando la resilienza dell’azienda e migliorando il coinvolgimento dei suoi dipendenti.